Sab, 11/12/2022 - 13:53

GROW INTERVISTA ANDROGYNUS PER IL SUO NUOVO CONCEPT ALBUM USCITO IL 28 OTTOBRE 2022

Medioevo Digitale non è solo un album da ascoltare tutto in un fiato, ma è soprattutto il canto intimo e sensibile di una crescita spirituale raccontata in sette tracce.

Gio, 02/17/2022 - 12:44

Quali memorie per dopodomani? Franco Fortini torna all’Università

Il giorno 18 febbraio alle ore 17 l’associazione culturale GROW presenterà al pubblico, con gli interventi di Federico Masci e Riccardo Innocenti, il documentario “Franco Fortini - Memorie per dopodomani” del regista Lorenzo Pallini, presso l’aula A4 della Fondazione polo universitario grossetano. Questo primo incontro, destinato all’approfondimento di una personalità significativa e complessa come quella di Fortini, sancisce l’inizio della collaborazione fra l’associazione GROW e il Polo grossetano, finalizzata alla promozione della cultura e delle arti fra i giovani.

Sab, 01/01/2022 - 22:37

Intervista a Ludovico Colombo - CON.TATTO

Nato a Treviglio in provincia di Bergamo, Ludovico Colombo è un artista e studente di Arti Visive al corso magistrale dell’Università IUAV di Venezia. Il suo lavoro parte da una ricerca spirituale e intellettualistica, ispirata dai suoi viaggi in India, Africa e Medio Oriente, dall’assidua lettura di testi poetici e dall’interesse per la letteratura mistica orientale.

Sab, 01/01/2022 - 22:33

Intervista a Luana D'Alfonso - CON.TATTO

Col fumetto posso fare di tutto, perché non è un'arte minore. E perché se l'arte è comunicazione, cosa c'è di più comunicativo del fumetto? (Hugo Pratt)

Luana nasce a Chieti l’11 aprile 1995. Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto d’arte Nicola da Guardiagrele, a Chieti, prosegue il percorso di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino, ottenendo un diploma di I livello in pittura. Nel 2021 si è diplomata in Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara.

Sab, 01/01/2022 - 22:30

Intervista a Francesca Bianchi - CON.TATTO

Francesca Bianchi è nata e cresciuta in maremma, che è anche la cornice dei suoi scatti in analogico.

Le sue fotografie saranno esposte al Cassero di Grosseto, nella mostra CON.TATTO organizzata dall’associazione GROW dal 28 al 30 Dicembre.

Perchè hai portato foto esclusivamente notturne?

Sab, 01/01/2022 - 22:25

Intervista a Leonardo Viti - CON.TATTO

Leonardo Viti, 30 anni, è uno scultore e digital artist nato a Firenze ma cresciuto a Grosseto. Da oltre 10 anni lavora nel campo degli effetti speciali e 3D animation per il piccolo e grande schermo. Risiede a Londra, dove ha lavorato nell’industria dell’intrattenimento per colossi come Disney, Marvel, Lucas Films, Netflix, ecc.

Oggi si dedica a tempo pieno alla sua produzione di criptoarte, una forma artistica moderna nella quale rappresenta ormai un nome affermato.

Cosa ti ha fatto avvicinare al mondo dell’arte? E perché hai deciso di farne un lavoro?

Sab, 01/01/2022 - 22:16

Intervista a Isabel Rodriguez Ramos - CON.TATTO

Non è mai stato così facile intervistare qualcuno. Isabel mi accoglie con un grande sorriso e un fiume di parole che solo gli impegni hanno avuto il potere di interrompere: avrei continuato a parlare con lei per ore, per giorni. Fotografa e artista visuale italo-cubana di 24 anni, la sua formazione post-diploma passa dalla Facoltà di Filosofia, a una tappa in Olanda fino ad arrivare a un diploma di tecnico di produzione video conseguito tre mesi fa.

Sab, 01/01/2022 - 22:06

Intervista a Allegra Fanti - CON.TATTO

Il gigante dai cento occhi e la metafisica dell'arte

Artista, studentessa e co-fondatrice dell’associazione culturale GROW, Allegra Fanti crede nella spontaneità e nella naturalezza del processo creativo, aspetti chiave per esprimere il senso metafisico dell’arte.

Dopo la laurea in Fine Art all'Università di Northampton, Allegra si è iscritta alla magistrale in Computer Animation and Visual Effects della Rome University of Fine Art (RUFA), dove studia regia, sceneggiatura, character design e software di animazione.

Sab, 01/01/2022 - 22:02

Intervista a Laurel Hauge - CON.TATTO

Laurel Hauge (Phoenix, Arizona 1994) è un’artista e scrittrice che vive e lavora a Milano. È stata inclusa in mostre collettive al Center for Book and Paper Arts di Chicago, alla Elizabeth Foundation for the Arts di New York e ha recentemente esposto nella seconda edizione di ReA! Art Fair a Milano. Nel 2020 si è tenuta la sua mostra personale a North Pole Exhibitions, Chicago.

Sab, 01/01/2022 - 21:51

Intervista a Matteo Gobbo - CON.TATTO

Matteo Gobbo, 42 anni, è un pittore, scultore, fotografo e videomaker originario di Padova che cinque anni fa si è stabilito a Follonica e oggi vive a Grosseto.