A Grosseto il Carnevale arriva il primo marzo

A Grosseto il Carnevale arriva il primo marzo
Sfilata a partire dal pomeriggio fino a tarda sera. Assessore Stellini: “Iniziativa con le realtà che si impegnano per la città”. Vincenzo Gargiulo: “Invasione pacifica della città”

A Grosseto il Carnevale arriva il primo marzo prossimo, dal pomeriggio alla tarda serata. Ad organizzarlo l'associazione “Striscia la Maremma” in collaborazione con il Comune di Grosseto.
Intenso il programma delle iniziative che caratterizzeranno la giornata e che: “ (…) rappresentano – secondo l'assessore alla Cultura Giovanna Stellini – un'occasione ulteriore per vivere il centro storico cittadino e per la quale abbiamo scelto una data che non coincide con altri eventi in modo da accogliere più partecipanti e visitatori possibili. Davvero una bella iniziativa a cui rendono parte tante realtà che si impegnano per la vitalità cittadina, a partire proprio dagli organizzatori di “Striscia la Maremma”.
“Un appuntamento per e con il centro storico a cui partecipano tante persone e realtà cittadine – ha spiegato Vincenzo Gargiulo, presidente di Striscia la Maremma – e che invaderà pacificamente la nostra città con entusiamo e voglia di partecipazione”.
Il programma prevede l'incontro con tutti i partecipanti in piazza Dante e partenza della sfilata alle 16 di sabato primo marzo con una sfilata che coprirà le vie e le piazze del centro storico con varie tappe (piazza Dante, via Ricasoli, piazza del Sale, piazza Manescalchi, via San Martino, via Aldobrandeschi, piazza Duomo, Corso Carducci, via Cairoli e piazza Baccarini) con ritrovo finale in piazza dell’Indipendenza dove terminerà il corteo e inizieranno le esibizioni delle scuole di ballo al ritmo della musica dei dj. Scuole presenti saranno: Buena Vista, Bulli & Pupe, Odissea 2001, Pink Lady, Carmine Romano con la Zumba, Footloose, Rianimazione latina, Cafe’ Habana, le Olimpia Cheerleader e tante altre che confermeranno nei prossimi giorni la loro presenza.
Oltre alle scuole di danza e ai dj, ci saranno postazioni fisse di “auto tuning”, le sfilate in maschera di Cosplay, i CONDOR 81ers Grosseto di football americano e tante altre iniziative distribuite nelle varie strade e in vari negozi. E in particolare per i più piccoli sono previste postazioni sparse per il trucco dei bambini e la presenza di asinelli).
Inoltre sarà premiata la reginetta dell'iniziativa (grazie ai tagliandi inviati ad un quotidiano locale), dal negozio ”Bijoux” con la fascia e la corona, dal fotografo Pietro Mastronardi con un set fotografico presso il proprio studio e dal negozio “Atzori sa belesa” con uno straordinario vestito. Il tutto terminerà con la premiazione del biglietto sorteggiato in una lotteria; il ricavato sarà devoluto all’associazione “La Farfalla” Onlus..
E' possibile conoscere il programma aggiornato e aderire all'inziativa sulla seguente pagina Facebook dell'associazione “Striscia la Maremma” o telefonando al numero 392/6073944, o ancora scrivendo all'indirizzo elettronico: info@striscialamaremma.it.

Data evento: 
Sabato, 1 Marzo, 2014 - 15:00
Località: 
Comune: 
Contatti & Info: 
392/6073944 - info@striscialamaremma.it

Autore:

admin

Numero di accessi

812

black wood paninoteca-osteria-birroteca