Due seminari sul volontariato nel campo dell'infanzia

Il Circolo Arci L’Isola che non c’è...c’era due volte, quotidianamente impegnato nel diffondere le buone pratiche dell’educazione all’infanzia, organizza, in collaborazione con il Cesvot, due seminari indirizzati ai volontari delle Associazioni operanti nelle strutture adibite all’infanzia.
L’obiettivo è quello di fornire un sostegno all’educazione infantile, in particolare di quella preprimaria che si colloca in una fase particolarmente sensibile per lo sviluppo dei bambini, in un contesto attuale che vede un’importanza crescente delle strutture educative del privato sociale.
I due incontri avranno luogo mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio dalle ore 14:30 alle 19:30 presso lo Spazio 72, in via Ugo Bassi e saranno tenuti da due educatrici, Silvia Caldara e Serena Tiberi, laureate in Scienze dell’educazione e con anni di esperienza alle spalle. Gli argomenti dei seminari saranno rispettivamente “La rete dei servizi a sostegno delle famiglie – relazioni fra pubblico, privato sociale e volontariato” e “L’educazione preprimaria come fondamento della formazione”.

Data evento: 
da Mercoledì, 27 Febbraio, 2013 - 14:30 fino a Giovedì, 28 Febbraio, 2013 - 19:30
Indirizzo: 
Via Ugo Bassi, 72
Località: 
Comune: 
Contatti & Info: 
Simone Bartolini 0564.417751 - infanzia.gr@gmail.com

Autore:

Elena Fazzi

Numero di accessi

2182