PALIUS GROSSETO VOLONTARIATO SOCIALE Festa degli Auguri al Sacro Cuore e presentazione del Centro di ascolto

Mercoledì 21 dicembre presso la Chiesa del Sacro Cuore in via della Pace a Grosseto, a partire dalle ore 18.30, l’Associazione di Volontariato sociale PALIUS, promuove ed organizza la “Festa degli Auguri”.
La Festa è rivolta ai soci ed a tutti i grossetani che vorranno partecipare dimostrando la propria vicinanza al neo-nato sodalizio che si occupa del sostegno psicologico alle famiglie grossetane colpite dal grave problema della “dipendenza”.
Il gruppo di volontari è stato formato di recente ed è coordinato dalle Psicologhe cliniche Cristiana Carlucci, Alessandra Conti e Giulia Rossi che durante la Festa presenteranno l’imminente attivazione del “CENTRO D’ASCOLTO” di Grosseto che opererà presso i locali della Parrocchia del Sacro Cuore in via della Pace.
L’associazione persegue obbiettivi di solidarietà sociale, con specifici interventi volti alla promozione del benessere psicofisico delle persone. PALIUS nasce, dunque, dal desiderio e dalla determinazione di un gruppo di volontari che si vogliono mettere in gioco, con l’intento di promuovere per la nuova Grosseto che nasce, stili di vita sani, partendo dal concetto che il disagio di una singola persona o di una famiglia è comunque un problema della collettività, sia dal punto di vista economico che da quello sociale. Prendendo a modello il problema delle dipendenze da sostanze, gioco d’azzardo, alcol, internet ed altre della vasta gamma, Palius intende dare origine ad una attenta analisi di questi gravi fenomeni dei nostri tempi, aprendo un ampio dibattito sociale e politico sui grandi temi della prevenzione e della riabilitazione. Unitamente a questi obiettivi, già di per sé qualificati e impegnativi, PALIUS vuole centrare l'obiettivo di garantire l'informazione, la formazione e l'aggiornamento professionale nel campo delle dipendenze. Per far ciò, l’associazione promuoverà interventi finalizzati a ridurre i comportamenti a rischio, soprattutto nei giovani. Last but not least, PALIUS si dichiara disponibile a collaborare con enti pubblici ed associazioni private in grado di condividere gli obbiettivi e la progettualità dichiarati nello Statuto.
Durante la festa si esibirà la giovane cantante grossetana Francesca Magdalena Giorgi e sarà offerto ai convenuti un piccolo rinfresco.
Info e contatti: Tel. 338.2850652.

ALTRE DELLA CATEGORIA

Sabato 14 gennaio 2017 ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Grosseto. Con il Patronc...
Tanti auguri dalla Redazione di Vivigrosseto.it di un felice Natale e anno nuovo
Mercoledì 21 dicembre presso la Chiesa del Sacro Cuore in via della Pace a Grosseto, a partire dalle...