Martedì alle 16 appuntamento al Museo archeologico e d’arte della Maremma per la presentazione delle attività didattiche 2016/17

È prevista per domani, martedì 27 settembre, alle 16, la presentazione delle attività didattiche organizzate dal Museo archeologico e d’arte della Maremma per l'anno 2016/17.
All’incontro, rivolto agli insegnanti, saranno presenti l'assessore alla Cultura e vicesindaco, Luca Agresti e il direttore del museo, Mariagrazia Celuzza. Lì verranno illustrati i nuovi laboratori e quelli del museolab organizzati al polo espositivo delle Clarisse. Paolo Nardini, responsabile dell'archivio delle tradizioni popolari si soffermerà, invece, sui percorsi didattici per la "Collezione Ferretti" (anche questa esposta alle Clarisse).
Sarà svelata la nuova Guida delle attività didattiche del museo curata da Luca Giannini e Chiara Valdambrini della ditta Munus Roma. E alle 17 gli insegnanti potranno visitare la mostra "Marsiliana d'Albegna dagli Etruschi a Tommaso Corsini. Dallo scavo alla mostra - Tombe a tumulo da Perazzeta e Macchiabuia".
Nell'occasione i docenti potranno prendere contatto con il personale per la prenotazione dei laboratori.
Per informazioni
Sezione didattica del Maam: 0564-488760-488752 email: didatticamuseo@comune.grosseto.it

ALTRE DELLA CATEGORIA

La personale del fotografo follonichese Walter Garosi racconta di Venezia, “la città sospesa” vista...
Grosseto farà ancora da cornice alla chiusura di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv...
Si avvisano i gentili utenti che, per una riunione operativa del personale, la sede centrale della...

Elenatura Erboristeria Grosseto