Formazione professionale: ecco i nuovi corsi attivati per il secondo semestre dell’anno

Tipo Notizia: 
Comunicato stampa
Autore admin

Entro la fine del mese di luglio il via a tutti i corsi

17 corsi formativi a frequenza gratuita attivati in provincia di Grosseto e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Dal marketing all’edilizia sostenibile, dal turismo all’assistenza familiare, questi i settori su cui si basa l’offerta formativa della Provincia, che vuole dare una risposta alle esigenze del mercato del lavoro sul territorio.
La programmazione è fortemente finalizzata a sostenere le situazioni di difficoltà e le esigenze delle imprese, dei lavoratori e dei soggetti disoccupati a seguito della crisi. Ha infatti l’obiettivo di favorire l’ingresso, la permanenza e il re-ingresso delle persone nel mercato del lavoro con particolare attenzione a chi si trova maggiormente in difficoltà come i giovani, le donne over 45 anni, i disoccupati e gli inoccupati. Ma sono offerti anche corsi per chi già lavora e vuole migliorare la preparazione con una specializzazione.
Ogni singolo corso ha il proprio percorso, con particolari requisiti e termini di iscrizione, tuttavia entro la metà del mese di luglio saranno chiuse tutte le iscrizioni e per la fine del mese inizieranno le lezioni in aula.
In allegato la scheda dell’offerta formativa.

ALTRE DELLA CATEGORIA

La personale del fotografo follonichese Walter Garosi racconta di Venezia, “la città sospesa” vista...
Grosseto farà ancora da cornice alla chiusura di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv...
Si avvisano i gentili utenti che, per una riunione operativa del personale, la sede centrale della...