Energie rinnovabili e sviluppo sostenibile

Autore sarafranci

Pubblicato da Sarah Franci

 

Energie rinnovabili e sviluppo sostenibile nel convegno organizzato da Legambiente e Centro Europe Direct Maremma


Martedì 8 giugno nella sala del Consiglio comunale si terrà il convegno “Energie rinnovabili e sviluppo delle aree rurali: quali opportunità per i territori”


Il futuro delle aree rurali passa proprio dall'economia verde. Questo il cuore del Convegno organizzato da Legambiente e dal Centro Europe Direct Maremma “Energie rinnovabili e sviluppo delle aree rurali: quali opportunità per i territori” che si terrà martedì prossimo, 8 giugno, a partire dalle 9.30, nella Sala del Consiglio Comunale di Grosseto. Sarà presente il Sindaco Emilio Bonifazi.

Parteciperanno al convegno, tra gli altri, Carlo Corazza, Capo della Rappresentanza Regionale a Milano della Commissione Europea, gli assessori allo Sviluppo rurale della provincia e del comune di Grosseto, Enzo Rossi e Giuseppe Monaci, e ancora Angelo Gentili della Segreteria nazionale di Legambiente. In rappresentanza delle associazioni di categoria ci saranno i presidenti provinciali di CIA e Coldiretti, Enrico Rabazzi e Francesco Viaggi, mentre per la Confagricoltura interverrà il Presidente di Agroenergia-Confagricoltura, Andrea Pannocchieschi D'Elci.

La Comunità europea sta investendo molto sullo sviluppo sostenibile dei territori per favorirne un futuro competitivo, capace di creare ricchezza e occupazione. La diffusione delle energie rinnovabili e la promozione di una cultura del consumo intelligente e dell'efficienza energetica rappresentano una carta da giocare anche nell'ambito rurale. Un'azienda agrienergetica che converte i propri cicli produttivi agli impianti minieolici, solari o a biomassa, può concretamente avvantaggiarsi sul mercato e, allo stesso tempo, rappresentare un esempio virtuoso di sviluppo sostenibile.

Aziende e associazioni di categoria approfitteranno dell'incontro di martedì per confrontarsi con amministratori pubblici e tecnici affinché la provincia di Grosseto si ponga all'avanguardia in un settore che garantisce grandi opportunità di crescita e una seconda occasione per salvare i nostri territori da un impatto umano senza criteri.

ALTRE DELLA CATEGORIA

La personale del fotografo follonichese Walter Garosi racconta di Venezia, “la città sospesa” vista...
Grosseto farà ancora da cornice alla chiusura di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv...
Si avvisano i gentili utenti che, per una riunione operativa del personale, la sede centrale della...

Elenatura Erboristeria Grosseto