Chirurgia vascolare: incontro tra medici, infermieri e pazienti, per i tradizionali auguri di Natale

Autore redazione

Si è svolto sabato 19 dicembre, nella sala Pegaso del 118, all’ospedale Misericordia di Grosseto, il tradizionale incontro di Natale tra il personale medico e infermieristico della Chirurgia Vascolare della Asl 9 e i pazienti operati nel corso dell'anno.

“L'incontro, che si ripete ormai da quattro anni è stato ricco di emozioni e ha rafforzato il feeling tra i medici ed i loro pazienti”, ha commentato il direttore della Chirurgia vascolare, Armando Natale, che ha voluto questa iniziativa, con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra i pazienti, i medici e gli infermieri che li hanno avuti in cura, valorizzandone il lato umano.
”Questo appuntamento, unico non solo a Grosseto, è stato molto apprezzato dai partecipanti – aggiunge Natale - che hanno avuto modo di sentirsi al centro del sistema assistenziale, in un clima e con uno stato d'animo diversi da quelli che si provano durante il ricovero”.

L’incontro si è aperto con i saluti e i ringraziamenti ai presenti da parte del professor Natale, per la fiducia accordata a lui ed alla sua equipe. Medici e  infermieri del reparto e gli ospiti hanno ribadito il valore umano e sociale dell’iniziativa che si è conclusa con un piccolo buffet.

ALTRE DELLA CATEGORIA

La personale del fotografo follonichese Walter Garosi racconta di Venezia, “la città sospesa” vista...
Grosseto farà ancora da cornice alla chiusura di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv...
Si avvisano i gentili utenti che, per una riunione operativa del personale, la sede centrale della...