Bagnini e Bagnanti festeggiano il "Lifeguard's Carnival 2016"

Marina di Grosseto 16 Agosto 2016

Bagnini e Bagnanti festeggiano il "Lifeguard's Carnival 2016"

aspettando i giochi pirotecnici di San Rocco.

Con tale festa, i Lifeguard di Marina di Grosseto intendono far valere e dare continuità ad una tradizione locale andata perduta negli ultimi anni che prevede la sfilata di alcuni riskiò allestiti a fantasie varie per le strade del paese. Sono piccoli carri che, animati da musica di ogni genere,travestimenti strabilianti che richiamano i tipici personaggi marinareschi, i colori del mare, rendono l’atmosfera un cocktail di vitalità e dinamismo indimenticabili.

Il tutto alimentato dall'immancabile presenza dei lifeguard in festa, i veri protagonisti della serata.

Non è inoltre da sottacere l'intento e lo scopo di restituire a Marina, che gode esclusivamente del turismo della stagione estiva, la vivacità che merita, considerata la nutrita presenza di turisti, molti dei quali giovani, insieme ai nostri compaesani maremmani,che ogni anno approdano sulle nostre spiagge. Non sarà una serata goliardica a conferire un immagine diversa a questa piccola cittadina sul mare, ma sicuramente un segnale importante e, per molti aspetti esemplare, un momento significativo, per testimoniare alle persone che parteciperanno ad esso cosa i giovani si aspettino, per il futuro, da Marina di Grosseto e - perché no? - della stessa città di Grosseto.

Appuntamento per tutte le maschere al bar antistante il porto della Marina di San Rocco alle ore 22.00, il corteo proseguirà verso il bagno la Gondoletta dove si svolgerà un intrattenimento musicale.

Particolari ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato:

STABILIMENTI BALNEARI: Gabry, Rotonda, Nettuno, Vela, Gondoletta, Moderno, Capri, Faro, Esercito, Vigili del Fuoco, Rosmarina, Giglio.
COLLABORAZIONI: AD production di Alberto Agostini, Il Ciclista Marina di Grosseto, Opificio delle idee per Grosseto.

ALTRE DELLA CATEGORIA

La personale del fotografo follonichese Walter Garosi racconta di Venezia, “la città sospesa” vista...
Grosseto farà ancora da cornice alla chiusura di Dilettando, la popolare trasmissione di Toscana Tv...
Si avvisano i gentili utenti che, per una riunione operativa del personale, la sede centrale della...