Associazione Culturale Recondite Armonie

Indirizzo: 
via
58100
Grosseto
Cellulare: 
3208871188, 335 7079652

Carissimi Amici, dopo il sorpendente successo riscosso dalla prima edizione del Festival Musicale “Recondite Armonie” e ringraziandoVi per il Vostro supporto, che ne ha contribuito la riuscita, sono entusiasta di annunciare a nome mio e di tutto il Comitato Organizzativo la seconda edizione del Festival.
Lo scorso 4 ottobre Recondite armonie é diventata associazione culturale e di volontariato. L’Associazione, senza scopi di lucro, ha come principale obiettivo la promozione, attraverso eventi culturali, della grande musica e dei suoi interpreti, del patrimonio storico e culinario della Maremma Grossetana e si propone finalità di solidarietà sociale in collaborazione con enti pubblici e privati.
Tra i soci fondatori oltre alla mia presenza in qualità di Direttore Artistico, lo Chef Danilo Speroni (Presidente), Marzia Benocci (Segretaria Amministrativa), Luisa Bernini (Consigliere) e la pianista russa Galina Chistiakova (Rapporti con l‘Estero) che proprio quest’anno é risultata vincitrice dell’ ambito Premio Pianistico Internazionale “S.Scriabin” che ogni anno si svolge nella città di Grosseto.
Il programma del Festival, ancora più ricco e variegato del precedente, attraverserà il grande repertorio strumentale spaziando dai classici Mozart e Beethoven per poi passare ai grandi autori romantici quali Chopin, Liszt fino a giungere ai postromantici francesi e russi.
Due concerti volti a promuovere i giovani talenti del nostro territorio realizzati in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura celebreranno il pianoforte romantico di Chopin e il misticismo melanconico presente nella musica di Rachmaninov e Scriabin che furono studenti negli stessi anni al Conservatorio di Mosca e diventarono i personaggi più importanti della musica russa nel ventennio che precedette lo scoppio della prima guerra mondiale.
Grande novità il progetto “Grosseto - Mosca 2015” che dopo numerose selezioni porterà dal 2 al 6 di Giugno giovanissimi artisti di età compresa tra i 6 e i 18 anni provenienti da tutta la Russia nella nostra città.Un’ esperienza di crescita, di confronto oltre che una fantastica possibilità per loro di conoscere da vicino la Maremma Toscana!

Anche quest’ anno la degustazione di prodotti tipici maremmani e vini di eccellenza, curata dallo chef Danilo Speroni, che da anni opera nel mondo dell’arte culinaria, accompagnerà i concerti.
Degna cornice del festival saranno alcune delle location più belle della nostra città: la Fattoria San Lorenzo, la Chiesa di San Francesco, la Chiesa della Misericordia, il Museo di Storia Naturale della Maremma, la sala San Paolo del Seminario vescovile e il Duomo di Grosseto!

Settore Merceologico: 
Marchi trattati: 

Visualizzazioni

319

Contact reconditearmonie