Degustazione gourmet in laguna ad Orbetello

Sabato 4 novembre, a partire dalle ore 15.00, la Pasticceria RedMill di Orbetello accoglierà clienti abituali e turisti con uno speciale evento, in cui le creazioni di Davide Angioloni saranno servite in abbinamento a diverse estrazioni di caffè (Espresso, Cold Brew, V60, French Press) e monorigini pregiate Caffè Diemme. In particolare sarà possibile degustare dei frollini al Caffè Superiore, dei brownies al cioccolato con cioccolato bianco e caffè e naturalmente il panettone ai sapori d’autunno con castagne, uvetta e rosmarino.
A soli 26 anni, Davide rileva una gelateria in vendita e apre, assieme alla famiglia, il suo locale in Corso Italia 38 a Orbetello. Ex meccanico con un trascorso da barista, si avvicina alla pasticceria lavorando nel locale di un amico; ma dopo quattro anni alle dipendenze arriva l’occasione della vita: diventare titolare di una Pasticceria artigianale. RedMill la chiama, ossia “mulino rosso”, in onore del celebre mulino a vento del XV secolo, oggi simbolo della città di Orbetello.
Ora che di anni ne ha appena 27, a poco più di un anno dall’apertura e dopo alcuni corsi di specializzazione con pasticceri di fama internazionale come Antonio Capuano e Leonardo Di Carlo, il Pasticcere e Cioccolatiere Davide ha le idee chiare: la chiave per distinguersi nella sua fetta di mercato è puntare a una lavorazione artigianale, con materie prime di qualità, proponendo di fianco al prodotto classico anche il nuovo, sempre di alto livello.
Amante dell’espressività del cioccolato e della pasticceria moderna, Davide non si fermerà certamente qui. «Per le colazioni al mattino propongo sempre nuovi assaggi da accompagnare al caffè; mi piace cimentarmi in creazioni più ricercate, come le mousse, i semifreddi, le bavaresi. Soprattutto i turisti amano molto tutto ciò che s’ispira alla pâtisserie francese, dolcetti e croissant anche salati. D’estate poi siamo molto apprezzati per il gelato, preparato artigianalmente senza semi-lavorati», spiega.

Altri comunicati Ufficio Stampa Diemme